+39 346 224 2905 fedegris@gmail.com

Visita Posturale a Genova

Trattamento Visita Posturale

Il Dr. Federico Gris effettua visite posturali di elevati standard qualitativi per valutare la condizione degli arti inferiori e della deambulazione del soggetto, individuare eventuali problematiche posturali a carico del piede e trovarne un rimedio. Una buona visita posturale inizia con un’anamnesi approfondita del paziente: anamnesi familiare, fisiologica, patologica remota e prossima. Questo aiuta il podologo a capire il quadro sintomatologico del paziente e i motivi che lo hanno spinto a richiedere una visita. È la fase più “soggettiva” in quanto la qualità e i buoni risultati della stessa dipendono direttamente dall’abilità dell’operatore a fare domande efficaci.

Trattamento-Visita-Posturale-a-Genova-Dr-Federico-Gris

L’anamnesi viene seguita dalla seconda fase della visita che consiste in esami obiettivi realizzati con l’aiuto di indagini strumentali, valutazioni biomeccaniche del passo e funzionale globale dell’equilibrio posturale. Gli esami realizzati sono: esame biomeccanico che consiste nel valutare la struttura, l’allineamento e la funzione articolare dei piedi e delle gambe e viene realizzato con il paziente disteso; esame al podoscopio che permette di visualizzare l’appoggio plantare del soggetto esaminato il quale si trova in stazione eretta e l’esame della deambulazione durante il quale il paziente si trova in movimento.

La tipologia del trattamento consigliata dopo la visita posturale dipenderà dai risultati ottenuti che vengono analizzati attentamente dal Dr. Gris in persona.

Rivolgetevi al Dr. Gris per i problemi causati da una postura scorretta! Un’unica visita e la postura cambierà totalmente!

Vantaggi Terapia Visita Posturale

Una visita posturale non è da sottovalutarsi in quanto uno squilibrio posturale può essere la causa di insorgenza di patologie estremamente dolorose. L’ideale sarebbe correggere la postura già nei primi anni, un’età durante la quale l’utilizzo delle ortesi e la rieducazione al corretto movimento del piede rendono recuperabile la cattiva postura.

Il principale vantaggio del trattamento e della visita posturale effettuata dal Dr. Gris è l’altissima qualità garantita non solo dalla formazione continua del podologo, ma anche dalle strumentazioni e macchinari moderni, adeguati e di ultima generazione che si trovano negli studi situati a Genova, Novi Ligure, Casella e Arquata Scrivia. Essi vengono periodicamente controllati e aggiornati con le ultime uscite del settore.

I pazienti dello studio sono molto soddisfatti della professionalità del Dr. Gris, delle diagnosi precise e degli interventi efficaci, nonché dei risultati ottenuti grazie alle terapie e ai trattamenti consigliati dal loro podologo di fiducia.

Trattamento Vista Posturale a Genova-2
Call Now ButtonChiama Ora