+39 346 224 2905 fedegris@gmail.com

Podologo Plantari Genova

Trattamento Podologo Plantari

Il plantare è un dispositivo medico realizzato ad hoc e su misura in modo che possa avere le caratteristiche strettamente legate al piede del paziente. Aiuta a migliorare e ristabilire le funzionalità del piede e delle articolazioni, con conseguenze positive su tutta la postura del corpo umano. Il Dr. Gris, in quanto medico podologo, ha la facoltà di prescrivere l’uso di plantari ortopedici, lavorando così in totale autonomia per la realizzazione degli stessi.

Ovviamente la prescrizione avviene dopo un esame baropodometrico attento e dettagliato, svolto nello studio del medico podologo, che consente di rilevare i parametri più fondamentali,

Podologo Plantari a Genova -4

quali: larghezza, lunghezza e durata del passo, tempi di appoggio su uno o su due piedi, distribuzione delle pressioni esercitate sulla pianta del piede e velocità media del camino.

Le ortesi plantari podologiche vengono utilizzate quando si riscontrano nel paziente problematiche e patologie del tipo: metatarsalgie, neuroma di Morton, piede piatto, piede cavo, alluce valgo, problematiche muscolo-tendinee e non solo. La loro funzione varia anche in base all’età del paziente, in quanto nei pazienti in fase di crescita hanno una funzione correttiva, mentre negli adulti hanno per lo più una funzione compensativa.

Vantaggi Plantari

Podologo Plantari a Genova -1

L’utilizzo di plantari su misura comporta molti vantaggi per il paziente, in quanto:

  • Sostengono il piede nei suoi punti di debolezza;
  • Aiutano a conservare l’arco naturale del piede contrastando l’appiattimento che può portare a varie patologie;
  • Alleviano i dolori del piede in quanto scaricano i punti di appoggio dolorosi.
  • Vengono realizzati con materiali anallergici scelti a seconda dell’utilizzo e della patologia del paziente, per aver il miglior risultato funzionale e il massimo comfort.

I plantari funzionano però solo attraverso una calzatura adeguata, ed essendo che occupano spazio al suo interno, necessitano di calzature predisposta al mantenimento di un plantare ortopedico. Tutti i pazienti che hanno utilizzato i plantari ortopedici del podologo Dr. Federico Gris hanno affermato che, dopo il breve periodo iniziale di adattamento, si sono sentiti così comodi e hanno percepito una tale sensazione di comfort da non poter farne a meno.

Perché continuare a sentire dolore ai piedi quando c’è una soluzione? Prenotate subito una visita!

Plantari su Misura a Genova

La creazione di plantari su misura è un processo molto particolare e complesso e deve essere realizzato solo da professionisti formati e qualificati come il Dr. Federico Gris. Per la realizzazione dei plantari ortopedici dei propri pazienti il podologo Gris fa affidamento alla tecnologia CAD/CAM: il disegno del plantare viene digitalizzato tramite il software CAM per crearne un modello computerizzato, che a sua volta viene realizzato dai macchinari automatizzati di alta precisione tramite la tecnologia CAD.

Dopo un certo periodo di tempo diventa necessario apportare modifiche ai plantari (o addirittura sostituirli) per adattarli alle modifiche che il piede subisce con l’avanzare degli anni. Per questo motivo è fondamentale fare di tanto in tanto controlli dal podologo, ovviamente secondo le sue indicazioni.

Non avete ancora fissato un appuntamento con il Dr. Gris? Fatelo ora contattando +39 346 224 2905 e scegliendo la sede più vicina a voi: Genova, Novi Ligure, Casella o Arquata Scrivia!

Podologo-Plantari-a-Genova-Plantari-Ortopedici-Dr-Federico-Gris-1
Call Now ButtonChiama Ora