+39 346 224 2905 fedegris@gmail.com

Podologo Unghie a Genova

Trattamento Podologico Unghie

Il Dr. Federico Gris, si occupa della salute del piede e delle unghie e propone alla clientela esami specifici e personalizzati per il trattamento e la cura delle patologie a carico dei piedi. Per assicurare alla propria clientela diagnosi precise e interventi efficaci, lo studio podologico utilizza esclusivamente strumentazioni e macchinari moderni, adeguati e di ultima generazione, periodicamente controllati e aggiornati con le ultime uscite del settore.

Il trattamento per unghia incarnita viene svolto senza anestesia, essendo indolore e non invasivo e prevede la rimozione della porzione di lamina che, penetrando nel bordo periungueale, ha causato il problema.

Podologo Unghie a Genova-1

Il trattamento dell’onicodistrofia, problematica causata da un trauma dell’unghia, mira a migliorare le alterazioni dell’unghia e consiste nella riduzione del tessuto ungueale ipertrofico mediante fresaggio e curettage. Anche per l’onicomicosi, l’’infezione causata dai funghi dermatofiti, esiste un trattamento podologico: la rimozione degli strati di tessuto e delle cellule morte dall’unghia. Questo intervento prevede altresì l’assunzione di farmaci antimicotici e l’applicazione di prodotti antifungini.

I trattamenti podologici realizzati negli studi del Dr. Gris Federico, situati a Genova, Novi Ligure, Casella e Arquata Scrivia mirano a ripristinare lo stato di salute dell’unghia. La professionalità e l’esperienza maturata negli anni assicurano ottimi risultati.

Mai trascurare la salute delle proprie unghie: possono causare gravi problemi! Contattate subito il Dr. Gris!

Vantaggi Podologia Unghie

Podologo-Unghie-a-Genova-Dr-Federico-Gris

I trattamenti podologici hanno dei grandi vantaggi rispetto agli approcci chirurgici. Il principale vantaggio dell’onicocriptosi, il trattamento dell’unghia incarnita, è l’immediata risoluzione del dolore e i brevi tempi di guarigione che consentono di riprendere in fretta le normali attività quotidiane. Anche nel caso dell’onicodistrofia il trattamento dà un sollievo immediato al paziente, è indolore e per di più riduce il rischio di sviluppo di altre patologie secondarie.

L’intervento del podologo facilità, accelera e aumenta la probabilità di guarigione dell’onicomicosi in quanto egli rimuove la parte dell’unghia invasa dai funghi. Il Dr. Gris effettua questi trattamenti con grande professionalità mettendo a conoscenza il paziente di tutto il processo al quale verrà sottoposto, del risultato che si dovrà aspettare e dei rispettivi vantaggi. Un altro vantaggio del quale possono vantare i pazienti dello studio del Dr. Gris è la tecnologia innovativa e super efficiente che viene utilizzata.

Apri chat
Scrivimi